Rejoindre la communauté

TINTURA PER RAVVIVARE COTONE, LINO, SETA, VISCOSA

IN LAVATRICE

Prima dell’uso, si consiglia di indossare guanti per uso domestico e un grembiule.

1. Tagliare il sacchetto del sale fissatore seguendo la linea tratteggiata e stenderlo sul fondo del cestello senza svuotarlo.
2. Aggiungere il tessuto da colorare bagnato e distribuito nel cestello sopra il sacchetto del sale fissatore.
3. Tagliare l’angolo della vaschetta del colorante e rilasciarlo nel cestello sul tessuto senza svuotarlo.
4. Avviare immediatamente un ciclo lungo cotone a 30°C (min 1h30) a carica normale e senza prelavaggio oppure a 40°C per una luminosità ancora più intensa. No ciclo rapido, delicati o sintetici. Una volta completato il ciclo, rimuovere il sacchetto e la vaschetta. Lasciare il tessuto tinto nel cestello e rieseguire lo stesso ciclo con l’aggiunta di un detersivo. Far asciugare al sole.
La lavatrice è pronta per un nuovo lavaggio. Tuttavia, per una maggiore sicurezza, è consigliabile lavare con tessuti di colore scuro. Durante i primi 2 o 3 lavaggi, i tessuti tinti devono essere lavati separatamente o con colori simili.

NOTA BENE:

A seconda dei marchi, dei macchinari, della temperatura e della durezza dell’acqua, i risultati ottenuti possono variare. Senza rischi per la lavatrice se la macchina è pulita, senza calcare e in buone condizioni.

A MANO

Può essere usato a mano in determinate condizioni. Contatta il nostro servizio clienti.


Queste guide
potrebbero interessarti

SUPER-IRIDE, lo specialista nella tintura dei tessuti © 2020 – Tutti i diritti riservati
Il sito web SUPER-IRIDE utilizza i cookie per raccogliere dati statistici. Continuando, accetti l´uso dei cookie. Ok Per saperne di più