Rejoindre la communauté

LA TINTURA CREATIVA


Con la tintura, creare degli effetti speciali diventa un vero e proprio gioco! Nascondere delle parti creando delle riserve, immergere le parti di tessuto lasciando il resto da parte, creare degli effetti con uno spray … È semplicissimo ottenere questi effetti… a mano, nel forno a microonde o in lavatrice.



Alcune idee:

1. Crea delle bande di colore =>
Ammollo

Metti a bagno in una grande bacinella un lato del tessuto in un bagno di colore e, perché no, l’altro lato in un bagno di un altro colore. Lascia una parte vuota.


a metà: effetto garantito!!

2. Crea dei cerchi => Tecnica dell'annodatura

Prendi il tessuto sul suo centro approssimativo. Lega il tessuto con un elastico, serra saldamente. Immergi il tessuto in un bagno di colorante.

3. Crea dei quadrati => tecnica della piegatura

Piega il tessuto più volte nel senso della larghezza e quindi più volte nel senso della lunghezza. Inserisci il tessuto ripiegato tra due pezzi di legno e stringi forte con degli elastici. Immergi in un bagno di colorante. Trovi tutti i nostri tutorial e le nostre idee sui coloranti sul nostro blog IL BLOG DEI COLORI.


Queste guide
potrebbero interessarti

SUPER-IRIDE, lo specialista nella tintura dei tessuti © 2020 – Tutti i diritti riservati
Il sito web SUPER-IRIDE utilizza i cookie per raccogliere dati statistici. Continuando, accetti l´uso dei cookie. Ok Per saperne di più