Rejoindre la communauté

COLORANTE IN POLVERE TUTTO IN UNO

NULL
Ideal
Caution

Prima dell'uso, si consiglia di indossare guanti per uso domestico e un grembiule.

Machine Wash

IN LAVATRICE

1

Tagliare la parte superiore del sacchetto e posizionarlo verticalmente nel cestello, senza svuotarlo. Utilizzare il sacchetto pieno. Non tenere il sacchetto iniziato.

2

Posizionare il tessuto asciutto vicino al sacchetto senza rovesciarlo.

3

Avviare immediatamente un ciclo normale cotone a 30°C senza prelavaggio o a 40°C per un risultato più intenso. Non usare il ciclo rapido, delicati o sintetici. Una volta completato il ciclo, rimuovere il sacchetto, lasciare il tessuto tinto e ripetere lo stesso ciclo con l’aggiunta di un detersivo. Asciugare al sole. La macchina è pronta per un nuovo lavaggio. Tuttavia, per sicurezza, è consigliabile effettuare un lavaggio con tessuti di colore scuro. Durante i primi 2 o 3 lavaggi, i tessuti tinti devono essere lavati separatamente o con colori simili.

Caution

NOTA BENE
A seconda dei marchi, delle lavatrici, della temperatura e della durezza dell’acqua, i risultati ottenuti possono variare. Sicuro per la lavatrice se la macchina è pulita, senza calcare e in buone condizioni.

Machine Wash

A MANO
SI CONSIGLIA UN MASSIMO DI 300G DI TESSUTO

1

In un contenitore (non per alimenti), versare 5-7 litri di acqua molto calda, aggiungere il contenuto del sacchetto contenente il colorante e mescolare bene.

2

Aggiungere il tessuto precedentemente bagnato nel bagno di tintura a caldo. La biancheria deve essere completamente immersa.

3

Coprire il contenitore e agitare la biancheria ogni 2/3 minuti per 30/40 minuti.

4

Rimuovere la biancheria e risciacquare con acqua fredda fino a quando l’acqua è pulita.

5

Lavare la biancheria tinta con acqua di rubinetto tiepida con il solito detergente, risciacquare bene. Lasciate asciugare al sole o in asciugatrice. Pulire il contenitore con polveri abrasive o candeggina diluita se necessario (successivamente, evitare l’uso alimentare di questo contenitore).

Caution

Prima dell'uso, si consiglia di indossare guanti per uso domestico e un grembiule.

Caution

NOTA BENE
La tintura a mano dà un’intensità di colore più chiaro rispetto alla lavatrice.


Queste guide
potrebbero interessarti

SUPER-IRIDE, lo specialista nella tintura dei tessuti © 2024 – Tutti i diritti riservati