Rejoindre la communauté

RAVVIVANTE 100% NERO

IN LAVATRICE

Prima dell’uso, si consiglia di indossare guanti per uso domestico e un grembiule.

1. Tagliare la parte superiore del sacco e mettere il sacchetto in piedi sulla biancheria, nel cestello senza svuotare. Utilizzare il sacchetto pieno. Non tenere il sacchetto già iniziato.
2. Rimuovere il tessuto pulito e asciutto a lato del sacchetto senza spargerlo.
3. Programmare un ciclo lungo a 40°C, carico normale, senza prelavaggio.
4. Una volta terminato il ciclo, rimuovere il sacchetto vuoto. Lasciare la biancheria e riprogrammare un ciclo a 40°C abituale, con un bicchiere di detersivo. Lasciare asciugare al sole o in asciugatrice.

La lavatrice è pronta per un nuovo lavaggio. Tuttavia, per una maggiore sicurezza, è consigliabile lavare con tessuti di colore scuro. Durante i primi 2 o 3 lavaggi, i tessuti tinti devono essere lavati separatamente o con colori simili.
Se dopo la tintura dovessero rimanere delle piccole tracce nella lavatrice o sulle guarnizioni, aggiungere nel cestello una dose di candeggina e il detersivo usato abitualmente e programmare un ciclo di lavaggio a 60°C.

NOTA BENE:
A seconda dei marchi, dei macchinari, della temperatura e della durezza dell’acqua, i risultati ottenuti possono variare. Senza rischi per la lavatrice se la macchina è pulita, senza calcare e in buone condizioni.



 

A MANO (consigliato per tessuti fino a 300g)

Prima dell’uso, si consiglia di indossare guanti per uso domestico e un grembiule.

1. In un contenitore (non alimentari), versare 5-7 litri di acqua molto calda, aggiungere il contenuto del sacchetto colorante e mescolare bene.
2. Aggiungere il tessuto precedentemente bagnato nel bagno di tintura molto caldo. La biancheria deve essere completamente sommersa.
3. Coprire il contenitore e agitare la biancheria ogni 2/3 minuti per 30/40 minuti.
4. Rimuovere la biancheria e risciacquare con acqua fredda fino a quando l’acqua è pulita.
5. Lavare il panno tinto con acqua tiepida di rubinetto con il detersivo usato abitualmente, risciacquare bene.
Lasciare asciugare al sole o in asciugatrice.
Pulire il contenitore con polveri abrasive o candeggina diluita se necessario (successivamente evitare l’uso alimentare di questo contenitore).

NOTA BENE:

il colorante a mano dona intensità di colore più chiara rispetto alla lavatrice.

Queste guide
potrebbero interessarti

SUPER-IRIDE, lo specialista nella tintura dei tessuti © 2020 – Tutti i diritti riservati
Il sito web SUPER-IRIDE utilizza i cookie per raccogliere dati statistici. Continuando, accetti l´uso dei cookie. Ok Per saperne di più